21-26 MAGGIO 2018: 8° SETTIMANA DEL LIBRO “LETTURA CHE AVVENTURA”

In occasione dell’ 8^ Settimana del Libro, dal 21 al 26 maggio 2018,si terranno in Biblioteca una serie di eventi dal titolo “Lettura che avventura” con la collaborazione dell’I.C. A. Faedo, e la scuola materna G. Zanella.

L’inaugurazione della settimana speciale avverrà lunedì 21 maggio alle ore 17.00 con i canti dei bambini delle classi IV delle scuole primarie.
All’ultimo piano della biblioteca sarà allestita la Mostra del Libro con i manufatti degli alunni delle scuole (aperta al pubblico dal 21 al 25 maggio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30), mentre in sala bambini si terranno 3 cicli di letture animate dagli insegnanti per i piccoli della scuola dell’infanzia fino alle classi quinte della scuola primaria.
Venerdì 25 maggio per la festa finale si prevedono:
– dalle ore 15.00 alle 19.00 insieme sala infanzia della biblioteca diversi turni per il laboratorio “Animali di tutto il mondo sul filo della biancheria” a cura dell’artista Pierluigi Cazzavillan all’interno della meravigliosa installazione “Una scuola nel Cesto”.
– dalle 17.30 in piazza gonfiabili e truccabimbi e alle ore 20.00 si terrà lo spettacolo di fine anno delle classi V delle scuole primarie.
– fino alle 21.30 l’apertura straordinaria della biblioteca
“Una scuola nel Cesto” è il grande cesto di vimini di Pierluigi Cazzavillan, di diametro ed altezza di circa cinque metri, realizzato in Slovenia. Il cesto, come un grande nido che tutti unisce e protegge, è capace di contenere circa 25 persone e sarà a Chiampo per contenere i laboratori artistici e linguistico-espressivi dedicati ai bambini. Sarà possibile partecipare non solo venerdì 25 ma anche sabato 26 maggio durante la mattinata!
 
Per informazioni e prenotazioni alle letture animate e al laboratorio artistico chiamare in biblioteca: 0444 475291
oppure scrivere a: prestito@comune.chiampo.vi.it 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...