BIBLIOTECA: INAUGURAZIONE CASETTA SCAMBIO LIBRI

La commissione culturale della biblioteca di Chiampo e l’amministrazione comunale invitano tutti i cittadini GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE alle 18.30 per inaugurare la nuova “biblioteca di strada”.
Ognuno potrà portare e regalare un libro “usato” per l’occasione.
Il tavolino di scambio libri usati che esiste già nella nostra biblioteca si è trasformato in una casetta. La volontà della commissione è stata quella di portare fuori dalla biblioteca questa pratica coinvolgendo il paese ed è stata anche l’occasione giusta per coinvolgere il gruppo di immigrati che ospita il nostro paese. Sono stati loro infatti, con l’aiuto di alcuni volontari, a costruire la casetta. Per questi immigrati, grazie a tre preziosi volontari, è stato attivato un laboratorio di falegnameria in collaborazione con il comune stesso.
La casetta sarà posizionata all’esterno dello stabile della biblioteca, si chiamerà “La biblioteca di strada” e custodirà i libri che potranno essere scambiati senza alcun vincolo né di registrazione né di identificazione, si potranno trattenere senza limiti temporali, leggere in completa autonomia per poi rimetterli in circolo o tenerli per sé e sostituirli con altri propri.
Amanti della lettura: vi aspettiamo con un libro in mano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...