STORIE IN GIARDINO 2017

Al via l’estate culturale di Chiampo. Ritorna a partire dal prossimo 6 luglio l’interessante iniziativa denominata “Storie in giardino” un ciclo di incontri musicali e teatrali allestiti nei giardini più incantevoli del territorio.
Grazie alla collaborazione della Proloco e dei comitati di quartiere, ma soprattutto grazie all’amichevole ospitalità dei proprietari dei giardini, è stato possibile ripetere, per il quarto anno, una serie di eventi molto apprezzarti e suggestivi che abbinano cultura e natura in un felice incontro all’insegna della valorizzazione del territorio.
Si inizia appunto il 6 luglio, alle ore 21.00, in Villa Capra Puglisi nel centro cittadino con “Zanella: liriche alla notte” a cura del dott. Mario Bardin e del gruppo culturale G. Zanella. Si tratta di un approfondimento sul tema della poesia zanelliana visto attraverso gli occhi di una umanità colta e sensibile, che abbraccia varie epoche e diverse culture.
Giovedì  13  luglio, alle ore 21.00, cinti dalle vigne del misterioso incanto della Pagoda, il maestro Luca Nardon con “Suono Verde” ci accompagnerà in un viaggio attraverso migliaia di colori strumentali, i colori di percussioni intonate e non provenienti da tutto il mondo, di strumenti a fiato etnici, con l’ausilio di qualche parsimoniosa traccia di musica elettronica, e impreziositi dalle volteggianti danze di Erika Masetto.
In attesa dell’Adunata Triveneto del prossimo 17 settembre, la possente Cava Lovara ospiterà tra le sue rocce l’opera teatrale “Il peso dello zaino” giovedì 20 luglio, sempre alle ore 21.00. Si tratta di uno struggente e appassionato lavoro costruito sull’omonimo testo di Giulio Bendeschi a cura della Compagnia Teatrale Kamina teatro, con la collaborazione del Gruppo Alpini.
Infine l’elegante Villa Mistrorigo conclude, il 27 luglio alle ore 21.00, questo splendido viaggio ospitando lo spettacolo “Pane al Pane”, una combinazione di musica e narrazione con Patrizia Laquidara e Nicola Caruso.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno in auditorium comunale.
Per info: 0444 475228 – cultura@comune.chiampo.vi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...