FESTA DELLA DONNA: Martedì 7 marzo proiezione del film “MUSTANG”

mustang
Mustang è la versione inglese del termine spagnolo mesteño, ovvero “non domato”; una parola che evoca lo spirito selvaggio dei cavalli. E questa è la storia di cinque creature indomite, giovanissime eroine che sfidano la mentalità retriva di un paese che, in molte zone, sembra aver fermato il tempo in usi e tradizioni di crudele anacronismo.
Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle dure costrizioni loro imposte.
Un film creato da donne e dedicato alle donne, vincitore numerosi premi e candidature Oscar e Golden Globe, una storia che vale la pena di vedere.

Martedì 7 marzo 2017 alle 20,45 presso l’auditorium comunale.
Ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...