Nuovo ISEE

isee

 L’Indicatore della Situzione Economica Equivalente (ISEE) è lo strumento principale che ogni Amministrazione utilizza per valutare la condizione economica delle famiglie, attraverso l’analisi di reddito, patrimonio (immobiliare e mobiliare) e caratteristiche del nucleo familiare (per numero e tipologia).

A seguito dell’introduzione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159/2013 e successivo Decreto Ministeriale del 7/11/2014, sono state modificate le modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’ISEE.

E’ pertanto necessario, per tutte le Amministrazioni, procedere alla raccolta dei nuovi modelli come modificati dalla normativa nazionale, ciò anche al fine di effettuare le opportune verifiche per il calcolo di agevolazioni e/o accesso ai servizi.

L’Amministrazione Comunale ha già provveduto ad inviare ai soggetti interessati una comunicazione scritta contenente tutte le informazioni necessarie per l’aggiornamento richiesto; si ricorda che l’elaborazione dell’ISEE deve essere fatta presso un CAAF convenzionato e non comporta costi per il richiedente.

Coloro che non avessero ricevuto tale comunicazione, o che intendano chiedere per la prima volta servizi e/o agevolazioni, possono chiedere le informazioni necessarie all’Ufficio Servizi Sociali allo 0444/475238. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...