m’ illumino di meno 2015 – ANTONIO BOSCARDIN – 13 Feb ore 20.45

BOSCARDIN
Il Comune di Chiampo aderirà venerdì 13 Febbraio all’iniziativa ‘ m’illumino di meno’ promossa da Radio2 – Caterpillar e giunta alla 11ma Edizione.
In cosa consiste?
Beh, semplice! Come… spegnere la luce 🙂
L’invito infatti è di ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. L’amministrazione comunale intende sensibilizzare tutta la cittadinanza al tema della sostenibilità e del risparmio energetico. La proposta di adesione è stata inoltrata a ristoranti, bar, esercizi, scuole, associazioni, aziende proponendo loro di creare contestualmente all’iniziativa degli eventi simbolici a tema! Molti esercizi vi accoglieranno a lume di candela o con utilizzo di led e altre fonti di luce sostenibili… seguite le locandine per conoscere chi aderisce! Aziende e cittadini possono fare molto per il Risparmio Energetico, perchè non migliorare le proprie abitudini proprio dal 13 Febbraio?
Il Comune di Chiampo darà il suo contributo spegnendo simbolicamente la piazza Zanella la sera di Venerdì e accoglierà in modo originale tutti coloro che parteciperanno all’evento CHIAMPOltre “Antonio Boscardin – quando l’acqua del Chiampo cambiava colore” una serata dedicata all’ambiente e al nostro fiume Chiampo; vi aspettiamo in Auditorium Venerdì 13 Febbraio ore 20.45.
Illuminiamoci di meno 😉
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
note: Nel 2008 Hans-Gert Pöttering, presidente del parlamento europeo, ha dichiarato il riconoscimento dell’iniziativa considerandola “un evento che ha un valore simbolico ed un effetto tangibile”

Depliant_Sacchi_monouso_web_(3).pdf   Volantino iniziativa m’illumino di meno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...