Promessa mantenuta!

scuola
Adeguamento antisismico e nuovi serramenti per tutte le aule, di tutte le classi e delle segreterie della scuola elementare G. Zanella……FATTO!
Sono stati ultimati, durante la settimana appena trascorsa, i lavori di adeguamento antisismico e riqualificazione energetica della scuola attraverso la sostituzione di tutti i serramenti del plesso scolastico.
Iniziato a dicembre 2013 durante le vacanze di Natale ed ultimato in questi giorni, tale lavoro rappresenta un significativo aumento della sicurezza strutturale della scuola ed un maggior comfort per gli alunni e le insegnanti che operano nel plesso ma anche un risparmio nel tempo alla collettività grazie ai nuovi serramenti e alla loro minore dispersione termica (per buona parte i serramenti erano quelli originali dei primi anni 60’)
Complessivamente l’importo dell’opera, tra finanziamenti e risorse comunali, è di 615.000 euro di cui 330.000 euro per finanziare il blocco 1 (entrata, palestra e classi che si trovano lungo il corridoio dopo la palestra) e 285.000 euro per il blocco 2 e 4 (segreterie ed edificio interno).
I lavori però non si fermano perché è stato approvato il progetto del colore esterno della scuola G. Zanella…
Edilizia scolastica come priorità….promessa mantenuta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...