I numeri dell’Ecocentro

ecoNel 2013 complessivamente sono stati raccolti 599.263 kg di materiali dei quali solo 88.140 Kg (rifiuti ingombranti) sono stati destinati a smaltimento. La percentuale di differenziato è risultata essere quindi del 85,29% in crescita rispetto al 2012.
Tale percentuale è un ottimo risultato soprattutto alla luce dell’aumento delle quantità di materiale conferito (+6 % rispetto al 2012). Complessivamente sono stati conferiti appunto 599.263 kg contro i 565.370 kg del 2012 andando a superare leggermente anche il massimo raggiunto nel 2010 che era di 595.185 kg.
L’incremento è derivato in parte da un maggiore conferimento di rifiuti biodegradabili, di legno e di inerti. Per le altre tipologie di materiali si conferma invece una leggera tendenza alla diminuzione(es. metallo, carta, apparecchiature elettriche.
Tale servizio, oltre ad essere essenziale ed utile per la vita dei cittadini, riveste un ruolo sociale in quanto attraverso la Cooperativa si realizzano progetti di inserimento lavorativo. Per l’anno 2013 sono stati portati a termine 12 progetti di inserimento per un totale di 1291.5 ore lavorate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...