Deiezioni canine: 200 euro di multa per chi non esibisce il kit

caniE’ stato fissato a 200 euro l’importo della sanzione a carico di coloro che non raccolgono le deiezioni lasciate dal proprio cane sul suolo pubblico o per chi non esibisce agli organi di polizia il kit di raccolta degli escrementi.
L’Amministrazione di Chiampo ha voluto così dare un giro di vite alle cattive abitudini di molti cittadini che non si prendono la briga di raccogliere quanto lasciato per strada dal proprio animale.
E’ in ballo non solo il decoro urbano, ma anche la salute delle persone ed in particolare dei bambini: nella delibera 74/2014 con cui è stata inasprita la sanzione si legge, infatti, che sono molte le malattie trasmissibili all’uomo attraverso il contatto con le feci animali, ipotesi sostenuta dalla comunità scientifica internazionale e da organizzazioni come OMS e Ministero della Salute.

2 commenti su “Deiezioni canine: 200 euro di multa per chi non esibisce il kit

  1. Sono possessore di un cane e approvo tutto in pieno. Solo un appunto: mettete apposto i cestini delle immondizia urbani e posizionatene di nuovi, così chi raccoglie le feci le può buttare facilmente, credo che spesso il problema non sia il raccogliere, ma il dove buttare.

  2. Perfettamente d’accordo sulla sanzione per chi non raccoglie le deiezioni.
    Ma che cosa intendete per kit? io da sempre uso un guanto, tipo quelli per la frutta e verdura del supermercato e vi assicuro che ho sempre raccolto tutto.
    Spero proprio che sia sufficiente mostrare questo agli organi di controllo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...