LA FINE E’ IL MIO INIZIO – giovedì 20 marzo, 20.45

Giovedì 20 marzo alle ore 20.45 presso l’auditorium comunale di Chiampo sarà proiettato “La fine è il mio inizio“, un film tratto dall’omonimo romanzo dell’autore Tiziano Terzani, una storia che tenta di raccontare la vita di questo carismatico scrittore e del senso che la vita stessa ha.

14360

TRAMA: Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell’appartata casa di famiglia in Toscana. Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, la giovinezza e le esperienze come corrispondente dall’Asia per il Corriere della Sera e Repubblica, e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre ad esperienze spirituali in Asia. In particolare il periodo trascorso in isolamento presso un grande saggio sull’Himalaya diventa per lui l’esperienza decisiva…

ANNO: 2011, REGIA: Jo Baier, SCENEGGIATURA: Ulrich Limmer, Folco Terzani, ATTORI: Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay.

13087

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...