“AMOUR” giov. 20 febbraio, ore 20.45, auditorium comunale

Giovedì 20 febbraio, alle ore 20.45, presso l’auditorium comunale sarà proiettato il film “AMOUR” vincitore dell’Oscar al miglior film straniero alla 85ª edizione della cerimonia dei Premi Oscar 2013. Inoltre, presentato in corcorso alla 65ª edizione del Festival di Cannes, ha vinto la Palma d’oro. Una coppia di ottantenni, Anne e Georges, insegnanti di musica passano il tempo volentieri a leggere e ad assistere a concerti.

amour-haneke-poster-ita-250x356

Un ictus improvvisamente colpisce Anne e fa collassare la loro vita. Anne dipende interamente dal marito, che affronta con coraggio la sua disabilità e le difficoltà che ne scaturiscono.

Grazie all’aiuto di un’infermiera, Georges non smette di amarla e di occuparsi di lei, sopportando le conseguenze affettive ed esistenziali della malattia.

Eppure Georges si dà ancora una possibilità, un’estrema via di fuga dal niente. Mentre “Amour” si chiude, su questa via di fuga si interroga la figliaE noi con lei.

Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Rita Blanco, Laurent Capelluto.  Francia, Austria, Germania 2012, drammatico, durata 127 min.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...