Monumento Filanda

monumento Filanda

In questo mondo dove sembra che ognuno pensi solo a se stesso ed il senso di comunità e di condivisione appare perso, ecco nascere la linfa di una nuova speranza.
Un monumento che diventerà il simbolo di Chiampo, un’opera dal profondo senso intrinseco che nasce dal genio e dall’amore per la propria terra di un noto designer chiampese: il gruppo marmoreo narra la storia di un quartiere e della gente che vi vive, raccogliendo attorno a se’ antichi valori che sembravano ormai dimenticati.
Caratteristiche fondamentali dell’opera realizzata sono la tecnica e la manodopera impiegate, che mettono in luce non solo la bravura e le grandi potenzialità dei marmisti di Chiampo, ma richiamano anche l’attenzione alle sue modalita’ di realizzazione. Tutti hanno messo del proprio: dall’ operaio che ha lavorato con entusiasmo e con fatica alle aziende che hanno donato i materiali, il tempo e le conoscenze tecniche necessarie per la realizzazione, sino a giungere all’amministrazione, che fin da subito ha creduto in questo progetto. Dall’unione degli sforzi di tutti e’ nata una creazione senza precedenti, ove ognuno ha messo del proprio gratuitamente e per il semplice piacere di costruire qualcosa per la comunita’ : è questo che rende ancora più speciale quest’ opera, che infonde in tutta la cittadinanza un senso di speranza e di unita’ che da tempo sembrava perso. Oggi più’ che mai, ammirando lo spettacolo di questa scultura, possiamo dire che INSIEME SI PUÒ.

3 commenti su “Monumento Filanda

    • Non hai pensato che forse in piazza si può fare qualcosa ancora di più bello !
      Spero che questo monumento sia un esempio uno stimolo per il futuro per fare cose sempre più belle.

  1. La speranza che sta rinascendo un amore verso il proprio paese , un amore forse mai sopito ma spesso inespresso , e’ testimoniato in quest’ opera frutto di un lavoro di squadra gratuito e perciò ancora più prezioso e significativo .
    Ringrazio di cuore tutti coloro che con il loro impegno ed il loro lavoro sono riusciti a rendere questo sito sicuramente più bello di come l’ hanno trovato . Insieme si possono fare grandi cose !
    Complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...